Caro diario, sento il bisogno di confessarti un mio malessere.
È un peso che non riesco più a tenermi dentro, non ce la faccio più.
Sono diversi anni oramai che ne faccio uso, ed è ciò che più mi tormenta.
Non faccio altro che maledire quel giorno in cui la provai e gli “amici” che mi spinsero a farlo.
Non riesco più a condividere una serata con i miei amici, perché basta quell’attimo in cui ci ripenso e subito mi devo sparare una dose, è diventata una vera e propria indipendenza.
Non riesco proprio a resistergli, ma d’altronde dimmi chi non potrebbe resistere alla cioccolata!

L’APPARENZA INGANNA
Oggigiorno, in maniera sempre più accentuata, l’uomo tende a giudicare superficialmente, senza tenere conto del fatto che non ci si può basare solamente sull’aspetto esteriore di un soggetto, perché non potrà mai essere veramente a conoscenza delle motivazioni per la quale quella persona è portata a dire, fare e pensare cose in un determinato modo piuttosto che in un altro. Questo insegna che è necessario tenere conto sia dell’esteriorità ma soprattutto dell’interiorità degli individui.

L’ESCLUSIONE
Sfortunatamente, all’interno della società, è presente il fenomeno del bullismo, questo porta talvolta all’esclusione di alcuni individui da parte di altri e così facendo si verificherà una disparità sociale.
Quest’ultima andrà a influire negativamente un determinato soggetto, non solo dal punto di vista esteriore, ma anche interiore.

Gruppo S. M. A.